Recensioni negative trapianto capelli in Turchia
Le recensioni negative sul trapianto capelli in Turchia sono vere?
Sì, ma non nella nostra Clinica
Navigando online è possibile imbattersi in recensioni negative sul trapianto capelli in Turchia. Di conseguenza, una domanda che spesso ci rivolgono i nostri clienti è: ma il trapianto di capelli in Turchia è davvero sicuro visto il costo così basso? [link articolo sul costo]
Non siamo in grado di dare una risposta valida in assoluto, ma possiamo parlare per la nostra clinica di riferimento specializzata esclusivamente in questa procedura.
Con il nostro staff medico qualificato, la struttura all’avanguardia e i migliori servizi pre e post trapianto, possiamo assicurare che nella nostra clinica il trapianto di capelli è un’operazione che non teme recensioni negative.
Come tutte le procedure mediche esiste sempre un minimo rischio di incorrere in imprevisti, così come che il risultato finale non sia esattamente quello immaginato, soprattutto in caso di calvizie molto estesa. I nostri specialisti ti assicureranno il migliore risultato possibile date le condizioni iniziali e si occuperanno di minimizzare qualsiasi rischio per una guarigione rapida e indolore.
Nella nostra clinica non dovrai preoccuparti delle ragioni più comuni alla base delle recensioni negative sul trapianto capelli in Turchia. Ecco il motivo.


Le più comuni cause di brutte esperienze
- Personale medico poco qualificato
- Tecniche non convenzionali o rischiose
- Infezioni e cicatrici
- Capelli che cadono
- Risultato non naturale
Le recensioni negative nel trapianto capelli
Ecco perché non devi preoccuparti
Quelle elencate sono le cause dietro almeno al 90% delle recensioni negative sul trapianto capelli in Turchia che si trovano sul web. Ora le analizzeremo una per una e vedremo che all’origine di queste cause c’è sempre solo una ragione principale: la mancata professionalità del team medico.
Nella nostra clinica – con quasi 20 anni di esperienza nel settore e centinaia di recensioni positive – troverai invece la sicurezza di un’equipe specializzata e competente. Quindi non hai motivo di preoccuparti!
Personale medico poco qualificato
Abbiamo trovato online articoli allarmisti che sostengono che il trapianto capelli in Turchia venga eseguito perfino da taxisti e rifugiati. Ora, non sappiamo se questo sia vero, ma sicuramente non lo è per la nostra clinica. Dal nostro referente Raffaele Grillo fino al team che eseguirà l’operazione in Turchia, tutto lo staff è composto da medici, infermieri e tecnici specializzati.
Metodi non convenzionali o rischiosi
Non sappiamo di che metodi si stia parlando, ma quanto a noi, utilizziamo solo due tecniche, ampiamente collaudate: FUE e DHI. Queste sono le tecniche che tutti i migliori centri di trapianto capelli al mondo utilizzano.
Risultato non naturale
Impianti troppo distanziati o che non seguono la naturali linea dei capelli o il loro verso di crescita danno come risultato un aspetto non naturale. Conosciamo bene quali errori portano a risultati di questo tipo e sappiamo come evitarli. Non ci sono recensioni negative sul nostro trapianto di capelli in Turchia!
Capelli che cadono
I bulbi trapiantati resistono al DHT che è l’ormone responsabile della caduta da calvizie androgenetica. Ma questo, purtroppo, non significa che gli altri capelli – quelli naturali – smetteranno di cadere se la calvizie non è stata stabilizzata con un apposito percorso terapeutico. Questo è il motivo per cui questo utente del web lamenta insoddisfazione per il trapianto.
“Infine, un’altra cosa, guarda il mio front, all’inizio era molto più folto, ora i capelli stanno ricadendo, se guardi bene le ultime foto che ho postato il mio front è molto più diradato come anche il mid è il vertex. Quando mi lavo i capelli me ne trovo sempre un po’ in mano, quindi la caduta è ripresa e non è vero che i trapiantati non cadono più. A parer mio, sono stati soldi buttati…”.
Inoltre, i capelli trapiantati seguono comunque il ciclo di vita naturale dei capelli: nascono, crescono, cadono. E poi il ciclo ricomincia!
Naturalmente, se gli innesti cadono 12 mesi dopo l’operazione potrebbe esserci un problema da valutare attentamente con gli specialisti.
Infezioni e cicatrici
Ogni procedura medica, anche quelle fatte ad opera d’arte, possono sfociare in un’infezione con successive complicazioni. I fattori coinvolti sono molti e non tutti controllabili. Quello che possiamo assicurarti è che l’ambiente in cui avverrà il trapianto sarà quello idoneo per un’operazione medica e tutti gli accorgimenti di protocollo saranno presi. Dopo il trapianto saranno inoltre forniti antibiotici e prodotti specifici per la profilassi antibatterica. Per cui, pur con rischi non del tutto eliminabili – come in tutto il mondo – anche qui la nostra clinica offre la massima sicurezza.
Come evitare esperienze negative nel tuo trapianto capelli
4 elementi da controllare prima di decidere
Per evitare di incorrere in brutte esperienze con il tuo trapianto di capelli in Turchia, puoi seguire questi semplici consigli. Scegliere noi sarebbe la via più facile, ma se desideri guardarti intorno, allora fai particolare attenzione a questi elementi.
Assicurati che ci sia un referente che parla italiano a tua disposizione. Proprio come il nostro Raffaele Grillo.
Controlla che la clinica abbia un sito web, dei contatti reali, delle recensioni verificate e un ambiente idoneo
Chi eseguirà l’operazione? Quali qualifiche ha per farlo? Chiedi informazioni su chirugo e staff e assicurati che siano veritiere.
Anche se sei volato in Turchia non è troppo tardi per tirarti indietro se ti accorgi che l’ambiente non è idoneo.
Esperienza e aspettative
“L’autotrapianto è adatto, secondo me, a chi ha un AGA leggera, e fatto il suo corso si fermerà, non come la nostra (mia) che continuerà fino al 6° grado della scala. Io mi ero fatto trasportare dall’euforia e l’emozione… e sono rimasto abbastanza deluso…”.
Il trapianto di capelli può davvero cambiare la vita di molti ma non è un trattamento miracoloso se i problemi di calvizie di base sono molto gravi e, soprattutto, non trattati in maniera adeguata prima, durante e dopo il trapianto.
Per questo i tricologi della nostra clinica analizzeranno il tuo caso e ti proporranno una soluzione di trattamento che tiene conto dello stato globale dei tuoi capelli e della tua patologia.